
Facendo seguito alla deviazione, realizzata sulla Strada Statale 62 in corrispondenza dell'approdo del nuovo ponte, essendo stata resa disponibile l'area, sono state avviate le lavorazioni della spalla "b" del nuovo ponte.
Sono state realizzate la verifica della bonifica da ordigni bellici, le demolizioni e rimozione della pavimentazione stradale, e del parapetto esistente, nonché le preparazioni del piano di posa e posa armatura e cassero del cordolo guida del pozzo centrale.
A completamento della deviazione del traffico stradale è stata delineato il passaggio per i flussi pedonali e risolte le interferenze con le condotte del gas e dell'acqua.
Sulla spalla "A" di Albiano Magra, completati i pali di fondazioni, sono stati effettuati i tracciamenti per le colonne di jet grouting ed avviate le iniezioni in terreno.
All'interno dell'alveo, mentre sulla terza pila è prossima l'ultimazione della scapitozzatura dei pali, sulla seconda pila è stata effettuata la rimozione del cassero ed il rinterro plinto lato monte. E' stato inoltre compiuta la scapitozzatura del palo centrale, per effettuare la prova di carico, ed iniziata la posa ferro armatura del fusto pila.